Coroncina alla Divina Misericordia -8

Misericordiosissimo Gesù, che hai detto che vuoi Misericordia, ecco io conduco alla dimora del Tuo pietosissimo Cuore le anime del purgatorio, anime che a Te sono molto care e le quali tuttavia debbono soddisfare la Tua giustizia. I torrenti del Sangue e dell’Acqua che sono scaturiti dal Tuo Cuore spengano il fuoco del purgatorio, in modo che anche là venga glorificata la potenza della Tua Misericordia.

Dall’arsura tremenda del fuoco del purgatorio, S’innalza un lamento alla Tua Misericordia, E ricevono conforto, sollievo e refrigerio Nel torrente formato dal Sangue e dall’Acqua.

Eterno Padre, guarda con occhi di Misericordia alle anime che soffrono nel purgatorio, e che sono racchiuse nel pietosissimo Cuore di Gesù.

Ti supplico per la dolorosa Passione del Figlio Tuo Gesù e per tutta l’amarezza da cui fu inondata la Sua santissima anima, mostra la Tua Misericordia alle anime che sono sotto lo sguardo della Tua giustizia, non guardare a loro se non attraverso le Piaghe del Tuo amatissimo Figlio Gesù, poiché noi crediamo che la Tua bontà e la Tua Misericordia sono senza limiti.

 

Litanie alla Divina Misericordia 

 

Preghiera finale
Riempimi adesso, o Signore, con il dono dello Spirito Santo per portare la Tua Santissima Parola ai peccatori che devo contribuire a salvare nel Tuo nome. Aiutami a ricoprirli, attraverso le mie preghiere, con il Tuo prezioso sangue così che possano essere attirati al Tuo Sacro Cuore. Dammi il dono dello Spirito Santo così che queste povere anime possano gioire nel Tuo Nuovo Paradiso.
Amen

 

 

Sharing is caring!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.