Coroncina alla Divina Misericordia -9

Misericordiosissimo Gesù, che Sei la pietà stessa, introduco nella dimora del Tuo Cuore pietosissimo le anime tiepide. Possano riscaldarsi nel Tuo puro amore queste anime di ghiaccio, che assomigliano a cadaveri e suscitano in te tanta ripugnanza.

O Gesù pietosissimo, usa l’onnipotenza della Tua Misericordia ed attirale nell’ardore stesso del Tuo amore e concedi loro l’amore santo, dato che puoi tutto. Il fuoco e il ghiaccio non possono stare uniti, poiché, o si spegne il fuoco o si scioglie il ghiaccio, ma la Tua Misericordia, o Dio, può soccorrere miserie anche maggiori.

Eterno Padre, guarda con occhi di Misericordia alle anime tiepide, che sono racchiuse nel pietosissimo Cuore di Gesù. Padre della Misericordia, Ti supplico per l’amarezza della Passione del Tuo Figlio e per la Sua agonia di tre ore sulla croce, permetti che anche loro lodino l’abisso della Tua Misericordia

Litanie alla Divina Misericordia 

Preghiera finale
Riempimi adesso, o Signore, con il dono dello Spirito Santo per portare la Tua Santissima Parola ai peccatori che devo contribuire a salvare nel Tuo nome. Aiutami a ricoprirli, attraverso le mie preghiere, con il Tuo prezioso sangue così che possano essere attirati al Tuo Sacro Cuore. Dammi il dono dello Spirito Santo così che queste povere anime possano gioire nel Tuo Nuovo Paradiso.
Amen

 

Sharing is caring!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.